Tutta intera

Scrivilo in versi, mi sono sempre detta. Perché la vita, a volte, non trova altra voce se non quella che si scioglie in parole.
Scrivilo in versi, mi sono sempre detta.
Perché la vita, a volte, non trova altra voce se non quella che si scioglie in parole.
Scrivilo in versi, mi sono sempre detta.
Perché la vita, a volte, non trova altra voce se non quella che si scioglie in parole.
Così ogni frammento, ogni emozione, ogni attimo sospeso, ha preso forma in questa raccolta: un piccolo mondo dove il quotidiano si fa luce, dove anche il silenzio sa parlare.
Scrivendo do un senso alla vita. La poesia è forse l’unico modo che conosco per farlo, perché non si costruisce, non si pensa, sgorga, semplicemente, così com’è.
Tutta intera è un percorso di riflessi e trasparenze: un viaggio nell’intimità del sentire, come un bicchiere colmo d’acqua al sole che riflette la luce e la moltiplica in frammenti.
Ogni poesia custodisce l’impronta di ciò che siamo, la voce di ciò che passa.
Forse, è così che si impara a restare Tutta intera.

Disponibile in ebook e in versione cartacea

Anna Antonazzo
Anna Antonazzo è nata a Messina nel 1962 e vive a Catania con la famiglia. Dopo gli studi universitari a Pavia, e il lavoro di Informatore Medico, si è dedicata alla scrittura di poesie, racconti e favole, alcune delle quali premiate e pubblicate in antologie. Nelle sue opere racconta emozioni, ricordi e piccole storie quotidiane, cercando di far sentire chi legge vicino al suo mondo e al suo modo di vedere la vita.

carmin_Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *