Poesie d’amore

Poesie che curano: voci familiari, presenze perdute e amore ritrovato che sussurra all’anima e la guida fuori dal silenzio.
Poesie che curano: voci familiari, presenze perdute e amore ritrovato che sussurra all’anima e la guida fuori dal silenzio.
In questa raccolta Alessandra Girgenti affida alla poesia le voci del cuore: i vissuti familiari, le presenze perdute e quelle che restano. Con linguaggio semplice e carezzevole, i testi scandiscono l’amore nelle sue molteplici forme – dalla tenerezza ai silenzi del dolore, dal nido vuoto al desiderio che rinnova la vita. “Cinque minuti” e “A mio Padre” intrecciano la memoria dei genitori con l’enigma della morte; “Innamorati” celebra l’unicità del sentimento; “Manine” custodisce la gioia infantile come memoria indispensabile. Poesia identitaria e consolatoria, queste liriche invitano all’ascolto di sé, liberano emozioni sopite e restituiscono all’anima la via dell’amore.

Disponibile in ebook e in versione cartacea

Alessandra Girgenti
Nata nel 1963 a Catania – città nella quale ha sempre vissuto – ha effettuato studi umanistici e sociali fra Catania e Roma.
Laureata in Psicologia e in Servizio sociale, da oltre trenta anni si occupa di assistenza sociale, con particolare attenzione al mondo dei minori. Non esercita nella propria città ma in un comune pedemontano dove ci sono bellezze paesaggistiche ma anche degrado.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerose pubblicazioni collettive. I suoi lavori sono stati pubblicati da:
• Casa Editrice Pagine – Collana Percezioni – n. 11 anno 2023
• Aletti Editore – Collana Orizzonti, VIII Premio Letterario Internazionale Salvatore Quasimodo anno 2023
• Selezione Poesie di Vincitori e Finalisti X Edizione Concorso Internazionale di Poesia “Giovanni Bertacchi” 2023
• Voce dai Murazzi 2024 vol. 9
• “Nati per amare – Antologia di poesie d’amore” di Poeti 2000, anno 2025
• Rivista “Il Lucano magazine”, sezione Poeti e versi Anno XXII n.169 Gennaio-Febbraio-Marzo 2025

carmin_Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *