Incontri

Se incontri l’amore accoglilo, comunque ti si mostri. Fermati, prendilo per mano e lasciati condurre. Ogni altro incontro si arricchirà di luce.
Se incontri l’amore
accoglilo,
comunque ti si mostri.
Fermati,
prendilo per mano
e lasciati condurre.

Ogni altro incontro
si arricchirà di luce.

La nostra vita è ricca di incontri: casuali o ricercati, spontanei o di convenzione, con conseguenti relazioni che durano un’ora, un giorno, una vita… L’incontro è scambio: ci lascia o, a volte, ci toglie qualcosa, ma sempre ci arricchisce.
Io sono stata sempre attratta da nuovi incontri, incuriosita dalle persone che mi ritrovo accanto e dalle dinamiche interiori che regolano sguardi, parole, movimenti. In questo libro ho dato la prevalenza a questa mia passione: la scoperta dell’Altro. Riscriverla in poesia mi offre la possibilità di condividere la ricchezza che mi è stata donata e a mia volta farmi incontro per il lettore, anche aggiungendo parti di me, della mia quotidianità, in una dinamica di scambio senza fine.

Disponibile in ebook e in versione cartacea

Alessandra Leone
Alessandra Leone, Fisioterapista nel Settore Neurologico Infantile, laureata in Psicologia Clinica. Moglie e madre. Figlia d’arte (padre direttore d’orchestra e madre ballerina classica, entrambi presso il Teatro dell’Opera di Roma), appassionata di musica e canto, guida bambini e giovani alla scoperta di queste forme d’arte attraverso il coro parrocchiale e la messa in scena di musical e spettacoli a livello amatoriale. Ha composto le sue prime poesie e racconti all’età di 8 anni.
Nel 2014 pubblica il suo primo libro di poesie, autobiografico: “PUZZLE (50 anni di emozioni)”, Aletti Editore, ricevendo buone recensioni e menzioni d’onore in concorsi letterari.

carmin_Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *