Profumo di ginestra

Il profumo della ginestra è il simbolo del profondo amore che Antonella Seidita prova per la natura e per l’umanità. Amore che narra in questa silloge fatta di versi a volte delicati, a volte forti e incisivi.
Il profumo della ginestra è il simbolo del profondo amore che Antonella Seidita prova per la natura e per l’umanità. Amore che narra in questa silloge fatta di versi a volte delicati, a volte forti e incisivi.

Aggrappata alla sua profumata e colorata isola come la ginestra alla roccia, l’autrice usa come filo conduttore delle proprie liriche il suo profondo amore per la natura. Con i suoi versi, a volte delicati, a volte forti e incisivi, ci racconta il trascorrere del tempo; l’eterna violenza dell’uomo contro l’uomo; i suoi sogni e le sue fragilità; il suo rapporto forte e amorevole con i figli e il grande rispetto nei confronti delle donne “angeli senza le ali”.

Disponibile in ebook e in versione cartacea

Antonella Seidita
Antonella Seidita, poetessa, haijin, è nata e vive a Palermo. Inserita nell’Albo dei Poeti e Scrittori Contemporanei Italiani, i suoi testi poetici sono di originale natura compositiva letteraria, rivolti ad una contemporaneità che richiama i classici del passato. Da diverso tempo studia la poesia giapponese, in particolare lo haiku; nella brevità di questa forma poetica ha compreso una interiorizzazione dei canoni estetici che traduce in “qui e ora” soffusi di delicatezza. Protagonista in molti eventi, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in diversi concorsi letterari, sfociati nella pubblicazione in varie antologie e su riviste internazionali. Le poesie di Seidita sono presenti sulla rivista online Euterpe; su siti internazionali come Haikuniverse, Wales Haiku Journal e Stardust Haiku. Nel 2020 ha ricevuto un riconoscimento da parte di “Voice of Poetry” USA. Diversi suoi racconti sono stati selezionati e pubblicati nelle antologie di Historica edizioni – Roma.
Nel 2022 ottiene il primo premio con contratto editoriale al 5° concorso “La pelle non dimentica” di Le Mezzelane Casa Editrice.

carmin_Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *