L’amore capovolto

Bisogna svegliarsi presto oppure fra mille anni per non morire… E tu anima mia t’eclissi.
Bisogna svegliarsi
presto oppure fra mille anni
per non morire…
E tu anima mia t’eclissi.

Bisogna svegliarsi
presto oppure fra mille anni
per non morire,
come quando mi tentavi di baci
lasciando cadere carezze sopra ogni sbaglio.
In questa laguna disperata d’acqua calma
non arriva nessuno
a rompere gli argini per il mare aperto
soltanto un languore a serrare la bocca
senza nemmeno un fiore da masticare.
E tu anima mia t’eclissi.

Disponibile in ebook e in versione cartacea

Patrizia Amalfi
Patrizia Amalfi, laureata in filosofia e scienze etiche, è stata per molti anni insegnante di scuola dell’infanzia, con la passione mai sopita per la lettura e la scrittura.
In passato ha collaborato con la rivista “Mezzocielo” e col mensile di pedagogia “Bambini”.
Ha partecipato al premio internazionale “Forma-Cultura”, nell’ambito della manifestazione biennale “Umbria letteraria” 2022, classificandosi al terzo posto con una silloge inedita.
Nel 2022 ha ricevuto una Menzione Speciale al concorso letterario “Scrivendo ancora” e sei dei suoi componimenti sono stati inseriti nella relativa antologia (Kubera edizioni).
In seguito alla partecipazione al secondo concorso “Note d’inchiostro” ha ricevuto il premio speciale “Read and play” per una poesia dedicata a Ezio Bosso, inserita nell’antologia di racconti e poesie edita da Le Mezzelane Casa Editrice.
Nel gennaio del 2023 è risultata vincitrice per la categoria romanzo del concorso nazionale di poesia e narrativa “All’ombra del tuo amore”, indetto da Tomarchio editore, col racconto “L’ultima confidenza”, di prossima pubblicazione.
Nel trimestrale “Forum/ Quinta generazione” sono state inserite alcune sue poesie nella sezione dedicata ai poeti segnalati.
“Non tutti gli specchi sono uguali” è il titolo del suo primo libro in prosa, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Epika.
La sua produzione letteraria continua ed è imminente l’uscita del romanzo “Nel nome dei padri” con la casa editrice Antipodes.

carmin_Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *